giovedì 2 ottobre 2014

Debito con la banca di 36 euro..l'istituto minaccia azioni legali e segnalazioni in banca dati...

Riceviamo questa mattina la mail di un nostro lettore di Viterbo.
La persona in questione aveva aperto un conto aziendale presso una banca del circuito BCC due anni fa.
A causa di un problema con il direttore aveva deciso di non continuare il rapporto e di chiudere il conto.

Si è dimenticato di mandare una raccomandata alla banca e tra spese ed interessi oggi la banca va a richiedere oltre trecento euro..
Pura follia.Le spese del conto e della richiesta del POS ammontano a massimo 36 euro ma per via degli interessi,delle spese e chissà di cosa altro..il conto arriva ad essere in rosso di oltre 300 euro..

La banca inizia a mandare delle raccomandate in cui minaccia azioni legali..e segnalazioni in banca dati.
Viene anche contatatto da un funzionario incaricato del recupero crediti che lo minaccia di procedere legalmente se non viene pagato questo debito.
Fa anche capire all'ormai ex cliente che rischia di essere segnalato in banca dati e quindi rischia di avere affidamenti revocati su altri conti..

Dietro nostro consiglio,risponde seccamente alla banca tramite raccomandata A/R di non essere assolutamente intenzionato a pagare e che procederà a fare verificare il conto presso la nostra struttura per vedere se ci sono interessi usurari.

A quel punto la banca retrocede ed il nostro lettore viene contattato dall'agente che segue il recupero crediti che gli propone un saldo e stralcio a 120 euro...

Questo ci fa capire una grande lezione.Se vi fate mettere sotto dalla banca e dimostrate paura,loro vi aggrediranno e vi faranno ancora più paura con minacce illogiche.
Invece se li aggredite e rispondete colpo su colpo inizieranno a pensare che hanno a che fare con una persona esperta e che sa il fatto suo.

Non fatevi intimorire da banche,finanziarie,società di leasing e di recupero crediti.
Ci si può difendere e tutelare.Se avete bisogno di noi,siamo qui per aiutarvi con la nostra decennale esperienza nel settore.

Per qualsiasi consiglio ed informazione,scriveteci utilizzando il modulo di contatto sul nostro blog.
Diffondete questo post con i vostri amici e sui social networks per aiutare più persone possibile.




1 commento:

  1. offerta di prestito tra particolare
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 2000 € a 25.000. 000 € a condizioni molto semplice. Ho anche fare investimenti e prestiti tra i singoli di tutti i tipi. Offro crediti a breve, medi e lunghi termine in collaborazione con il mio avvocato. Sappiamo che il tuo USA e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte dalla frequenza e la quantità dei pagamenti e sarò il vostro aiuto. Infine vi prego di contattarmi da mail:erika.gabler604@gmail.com

    RispondiElimina