martedì 22 aprile 2014

Non ti mandano le bollette e poi ti staccano il gas! Cosa fare?

Purtroppo capita sempre più spesso che società che forniscono luce,acqua o gas non fatturino per diversi mesi e poi l'utente si trova recapitare bollette da capogiro.

A quel punto,l'utente prova a richiedere una spiegazione che non viene data e scatta il tentativo di rateizzazione del debito.

La società lo nega in quanto il debito è troppo alto e staccano l'utenza.

Sembra follia ma purtroppo capita davvero.

Come difendersi?

Inanzitutto,se notate che le bollette non arrivano,inoltrate una raccomandata A/R specificando che non avete ricevuto la regolare fatturazione e che attendete al più presto il ripristino della stessa.
Non fidatevi dei call center,generalmente prendono nota ma non succede nulla di concreto.

Nel caso l'azienda non rispondesse oppure vi minacciassero di sospendere le forniture dovete rivolgervi immediatamente alla vostra locale associazione dei consumatori.
Sapranno guidarvi per risolvere il problema ed in ultima istanza è possibile accedere alla conciliazione.

In particolare le segnalazioni riguardano la società Eni Spa che da diversi mesi, se non anni,non ha fatturato regolarmente le bollette agli utenti.

In un caso recente,presso il Giudice di Pace di Gaeta,lo stesso ha condannato la società Eni Spa al ripristino della fatturazione ed alla rateizzazione del totale pari al numero di mesi della omessa fatturazione.

Oggi ci sono strumenti concreti per difendersi,informatevi e non fatevi fregare!



Per qualsiasi consiglio ed informazione,scriveteci utilizzando il modulo di contatto sul nostro blog.
Diffondete questo post con i vostri amici e sui social networks per aiutare più persone possibile.







2 commenti:

  1. Finanziamento di prestito di denaro tra Privato
    E-mail: sylviane.harry@hotmail.com
    Buongiorno, signore & signora
    Metto a vostra disposizione un prestito dal 2000€ a 1.700.000€ a
    condizioni molto semplice. su un tasso negoziabile soltanto delle garanzie
    da prevedere per la vostra domanda. E-mail: sylviane.harry@hotmail.com
    Ma appena ed onesto ed affidabile. Fatte conoscere l'importo di denaro che
    volete prestare, siamo vicino da soddisfarli. Infine per pi comprensione
    volete unirmi l'indirizzo - Mail: sylviane.harry@hotmail.com
    Pas de seri astenersi.

    RispondiElimina
  2. Buon giorno, sono Josef Lewis. Un prestatore rispettabile, legittimo e accreditato. Diamo prestiti di tutti i tipi in un modo molto veloce e semplice, prestito personale, prestito auto, mutuo per la casa, prestito per studenti, prestito aziendale, prestito inventore, consolidamento del debito. eccetera

    Ottenere approvato per un business o prestiti personali oggi e ottenere fondi entro la stessa settimana di applicazione. Questi prestiti personali possono essere approvati a prescindere dal vostro credito e ci sono molti clienti soddisfatti per il backup di questo reclamo. Ma non avrai solo il prestito personale di cui hai bisogno; otterrai quello più economico. Questa è la nostra promessa: garantiamo il tasso più basso per tutti i prestiti con benefici collaterali gratuiti.

    Ci sforziamo di lasciare un'impressione duratura positiva superando le aspettative dei miei clienti in tutto ciò che faccio. Il nostro obiettivo è quello di trattarti con dignità e rispetto, fornendo al contempo un servizio di altissima qualità in modo tempestivo. Nessun numero di previdenza sociale richiesto e nessun controllo del credito richiesto, 100% garantito. Si prega di rispondere immediatamente utilizzando i dettagli sotto se interessati a un prestito ed essere liberi da truffe ..

    Email: progresiveloan@yahoo.com
    Chiama / WhatsApp: +16626183756
    Sito Web: https://progresivefunding.wordpress.com

    RispondiElimina