martedì 2 luglio 2013

Continue telefonate da società di recupero crediti

Pubblichiamo volentieri,la mail dell'amica Piera:

Buongiorno,
sono disperata.Ho un piccolo debito con la XXXX e sono tempestata di telefonate da una società di recupero crediti XXXXXXX.
Mi chiamano in continuazione a casa,sul lavoro,sul cellulare.Hanno anche chiamato i miei famigliari e vicini di casa.Non ne posso più.Mi sento umiliata e non so cosa fare.Per favore aiutatemi.
Piera XXXXXXXX Bologna


Cara Piera,
ci dispiace per quello che ti sta accadendo.
La maggiore parte delle società di recupero crediti sono serie ed oneste ma purtroppo come in ogni settore ci sono delle mele marce ed il consumatore non può essere trattato in questo modo.
Ti consigliamo di diffidare immediatamente questa società da questo comportamento.
Le società di recupero crediti possono contattare il debitore per richiedere il pagamento delle cifre dovute ma non possono assolutamente avere un atteggiamento vessatorio tormentando le persone via telefono ed addirittura telefonando a parenti e vicini.
Purtroppo ci stanno arrivando diverse segnalazioni da cittadini assolutamente esasperati da queste situazioni.
Come scritto sopra,il primo consiglio è quello di essere molto duri con queste persone.
Dovete fare chiaramente valere i vostri diritti,anche se avete un debito non potete essere minacciati o perseguitati.
Se l'atteggiamento di queste società dovesse continuare dovete agire.La prima soluzione è quella di rivolgersi ad un'associazione consumatori locale per denunciare immediatamente quanto sta succedendo.
Il secondo passo è di contattare direttamente il creditore e risolvere con loro la questione.
Facendo presente l'atteggiamento vessatorio della società di recupero crediti.Alle fine il creditore è responsabile anche per le azioni delle società alle quali viene affidato il recupero del credito.
Se dovessero ancora insistere vi consiglio di rivolgervi alle Forze dell'Ordine e fare una denuncia al Garante per la Privacy.
Non dovete farvi intimorire da queste persone,specialmente quando si coprono con l'anonimato telefonico.
E' giusto che una società faccia il suo lavoro e richieda al debitore quanto dovuto ma devono farlo in modo educato e rispettoso.Possono contattare esclusivamente il debitore ma non possono contattare i vicini,amici e parenti.Ovviamente non possono rivelare ad altri dei vostri debiti.
Forza Piera,non mollare se hai bisogno di aiuto,scrivici quando vuoi.



16 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. aggiungo anche che a volte chiamano e non rispondono il che mi fà alterare ,hanno smesso da un pò con i cellulari perchè li tengo spenti ,chiamano con numero anonimo spesso e volentieri, 2 mesi fà mi hanno fatto fare un'incidente automobilistico, nonostante li avessi avvertiti che ero alla guida continuavano a telefonare ! Un'altra volta per causa loro ho beccato una multa per guida al telefono....in questo momento dalle 13 alle 15 hanno telefonate già 5 volte nonostante mia madre gli ha detto che tornavo a casa questa sera..lei non può riposare più di pomeriggio ed io devo fare la guardia al telefono per farla dormire....che ca.......di gente ci lavora ?!? Adesso ho deciso ..tanto i soldi non li ho , non li pago e li denuncio per disturbo telefonico continuo, chiedendo un risarcimento danni per crisi depressiva ,insonnia ,e danni morali in quanto con le loro telefonate hanno fatto sapere a tutti i famigliari del mio debito !

    RispondiElimina
  3. Faccio notare che anche le telefonate insistenti fatte da operatori rientrano nei casi previsti dalla legge sullo stalking, con cui non si scherza. Basta registrarle (e la legge prevede che si possa farlo anche senza consenso dell'interessato nel caso servano in tribunale) e fare denuncia ai carabinieri, polizia o guardia di finanza

    RispondiElimina
  4. io sono tartassato dalla recus da tre giorni. ad agosto ho chiuso una linea d credito rotativo con fiditalia e adesso si sn fatti vivi questi della recus dicendomi ke ho 300e da saldare. sn andato in banca ho controllato tutti i movimenti e la mia posizione è ok. a novembre la fiditalia mi ha fatto un addebito sul conto d 145 e x cosa??? mi hanno rinnovato il contratto a mia insaputa. ma io nn ho firmato nulla !!! e poi questi soldi ki li avrebbe usati?? adesso sn tartassato continuamente dalla recus. e se telefono in fiditalia mi rimbalzano alla recus... aiutooooooo . vi ri grazio in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luca Mazzi Altdebiti1 febbraio 2014 alle ore 10:22

      Le consiglio di rivolgersi immediatamente ad un'associazione consumatori.Questi comportamenti sono scorretti e bisogna intervenire.
      Per quanto riguarda la società di recupero crediti,non possono fare stalking telefonico.Se si comportano in maniera maleducata e prepotente,li mandi a quel paese.Legga i nostri post su come difendersi da recuperatori scorretti.

      Elimina
  5. io ho perso il lavoro ho un prestito assicurato l'assicurazione mi risarcisce in ritardo e il recupero crediti mi tartassa ma se c'è una denuncia riconosciuta con tanto di documetazione perché mi assillano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio ringraziare il signor Dalton dei prestiti di diamanti per avermi dato un prestito del valore di 43000 euro sono stato truffato diversi tentativi di garantire un prestito. fino a quando non intendevo Dalton che mi ha dato un prestito. se hai bisogno di un prestito legittimo oggi evita di essere truffato e contatta i prestiti di diamanti via email: diamondloans24@yahoo.com WhatsApp: +16613814014

      Elimina
  6. Scusate son dieci giorni che mi tartassano di telefonate dalla Creditech, non rispondo perché mi viene l'ansia a se sento il telefono squillare mi sento male, premetto che stavo versando sodi ogni mese e non ho uno straccio di contratto che attesti che devo loro soldi. Cosa posso fare?

    RispondiElimina
  7. Scusate son dieci giorni che mi tartassano di telefonate dalla Creditech, non rispondo perché mi viene l'ansia a se sento il telefono squillare mi sento male, premetto che stavo versando sodi ogni mese e non ho uno straccio di contratto che attesti che devo loro soldi. Cosa posso fare?

    RispondiElimina
  8. buongiorno
    Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per voi comperate un appartamento,ma purtroppo la banca vi pone abbastanza condizioni di cui siete incapace; più preoccupazioni! mio: gui.manuele@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti!
    Sono Martina, attualmente residente a Roma, in italia. Sono una vedova al momento con Two kids e sono stata bloccata in una situazione finanziaria a marzo e avevo bisogno di rifinanziare e pagare i miei conti. Ho provato a cercare prestiti da varie società di prestito sia private che aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche ha rifiutato il mio credito. Ma come Dio avrebbe voluto, sono stato presentato a una Cooperativa Runs di A MAN of God un prestatore di prestiti privati ​​che mi ha dato un prestito di 80.000 euro e oggi sono un imprenditore e i miei figli stanno facendo bene al momento, se è necessario contattare qualsiasi azienda con riferimento alla garanzia di un prestito senza garanzie, assegno senza credito, senza co-firmatario con solo il 2% di tasso di interesse e piani di rimborso e programma migliori, si prega di contattare il Sig. Dante Paola via e-mail: dantecooperativehelp@hotmail.com Lui non sa che sto facendo questo, ma ora sono così felice e ho deciso di far sapere alla gente di più su di lui e voglio che Dio lo benedica di più. Puoi contattarlo tramite la sua email: dantecooperativehelp@hotmail.com per una rapida chiamata in chat o whatsapp / +35677926593

    Grazie
    Martina

    RispondiElimina
  10. Salve, sono una signora che 3anni sono stata con una persona che a fatto un debito di 296 €,
    In quelli tempi a fatto ordini di questi sodi, però come io in precedente ho lavorato con questa agenzia, dopo insatisfata ho lasciato
    La persona che è stata con me a fatto questi ordini di prodotti con il suo nome e cognome, email, residava nella mia casa, però il nr del telefono è il mio,
    Siamo lasciati da più di 2 anni, ho lasciato pure quella casa, da un po di tempo una agenzia di recupero di crediti, mi chiama a me per quello debito, che nn e in mio nome e cognome, appartiene al mio ex
    La agenzia mi a chiamato a me, perché il mio ex a dato in quell momento il mio nr del telefono,, la agenzia mi a chiesto di questa persona, io nn e ho ne il numero, e niente, nn lo so dove è che fa, nn mi interessa,
    Come mi devo fare con la agenzia del recupero crediti?

    RispondiElimina
  11. * Offre un tasso di interesse del 3%
    * Assicurazione per l'imprenditore senza contanti
    * Garanzia di denaro

    Con un buon punteggio di credito, Credit Financier Home offre prestiti collaterali e prestiti non collaterali a privati o società o associazioni cooperative a fini di benefici industriali e personali.

    Indirizzo di contatto:
    creditfinancierhome@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Do you need Guarantee and affordable Loan? We give out personal loans business loan If yes Apply With Us and get fast approval today. Business and personal Loan no collateral apply now low interest rate of 2% no matter your location. If you are interested in getting a loan from us please email me back only this email: (Whats App) number: +919394133968 patialalegitimate515@gmail.com Mr Jeffery

    RispondiElimina
  13. Ringrazio Lapo Micro Finance per avermi concesso un prestito. Sono stato ingannato più volte nel tentativo di ottenere un prestito fino a quando non mi sono imbattuto in Lapo Micro Finance che mi ha fornito un prestito del valore di $ 23.000 per prendermi cura di mio figlio malato. Se hai bisogno di un vero prestatore oggi, contatta Lapo e non lasciarti ingannare.Contatta email: lapofunding960@gmail.com

    RispondiElimina