venerdì 19 luglio 2013

Le banche revocano i fidi da un giorno all'altro!

Pubblichiamo la mail di Paolo di Cagliari:

Buongiorno Altdebiti,
grazie per l'aiuto che ci date tramite il vostro blog.
Ho un problema con la mia banca,la XXXX XX XXXXXXXX XX XX.
Mi ha mandato una lettera revocandomi il fido e chiedendomi il rientro entro cinque giorni.
Oltretutto ho anche un prestito personale con XXXX ed ho saltato due rate a causa della perdita del posto di lavoro.Mi è arrivata una lettera da parte della finanziaria,chiedendomi di rientrare immediatamente.
Devo prendere un legale?
Grazie
Paolo


Caro Paolo,
grazie della mail.Siamo più che felici di potere aiutare te e tutti quelli che ci leggono.
No,in questa fase non hai bisogno di un legale.
Il primo passo è quello di fissare un incontro con il direttore e chiedere chiarimenti.
Specifica che a causa della perdita del posto di lavoro non puoi rientare in questo momento.
Per quanto riguarda la finanziaria,invece scrivi una raccomandata spiegando che hai perso il lavoro.
Verifica nel contratto se non hai firmato una polizza assicurativa sulla perdita del posto di lavoro.
Per quanto riguarda la banca sarebbe utile sapere quale è l'importo e se hai prestato garanzie reali (fideiussioni,firme di garanti ecc) perchè in questo caso le cose potrebbero complicarsi.
Tieni aggiornati e non mollare!!

Nessun commento:

Posta un commento