mercoledì 3 luglio 2013

Sofferenze bancarie

Quando la banca passa un credito all'incaglio ed in seguito non riesce ad incassarlo gira il credito in sofferenza ed automaticamente siamo segnalati in Centrale Rischi.
Purtroppo questa segnalazione preclude qualsiasi possibilità di ottenere un finanziamento bancario ed a volte risulta anche difficile potere aprire un nuovo conto corrente bancario.
E' quasi come essere protestati,purtroppo in Italia la sofferenza bancaria è vista come una macchia di infamia da parte delle istituzioni finanziarie.
Vi consiglio di non arrivare mai fino a questa situazione,ma di proporre un piano di rientro alla banca,anche con rate minime ma di non arrivare allo scontro finale con la banca.
Purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico e con il ricatto della segnalazione possono fare quello vogliono.Rischiate seriamente di rovinarvi il vostro merito creditizio per i prossimi anni.
Cercate di ragionare con la banca,preferiscono pochi soldi al mese piuttosto che perdere un credito.
Specialmente di questi tempi,sanno benissimo che molte persone sono in difficoltà,quindi avete la scusa giusta per proporre una cifra che non vi strozzi mensilmente.
Cercate di intervenire prima che il credito sia incagliato,non serve a nulla nascondersi e fare finta che il problema non esista.
Anzi,se affrontate subito la questione con il direttore della vostra filiale,avete tutto il tempo per trovare una soluzione e la banca capirà di avere una persona seria e competente come interlocutore.

Nessun commento:

Posta un commento