mercoledì 24 luglio 2013

Intimidazioni per recupero crediti

Pubblichiamo un'altra mail di Mario che continua ad avere problemi con una società di recupero crediti:

Ciao,
ho dei problemi con una società di recupero crediti.Continuano a chiamare a casa e venire a suonare.
Mi dicono che sono procuratori stragiudiziali.La finanziaria xxxxxxxxxxx dove ho il prestito mi dice di averli incaricati per recuperare il credito.
Mi dicono che possono pignorarmi l'auto e via dicendo.Cosa posso fare?
Grazie Mario


Buongiorno Mario,
grazie del tuo messaggio.
Inanzitutto presentarsi come procuratori stragiudiziali è davvero ridicolo.
Non esiste la figura del procuratore stragiudiziale.Sono semplicemente addetti di società di recupero crediti che vogliono spacciarsi per qualcosa che non esiste.
Stragiudiziale nel senso che cercano di chiudere in via bonaria la situazione.
Non farti intimidire con minacce di pignoramenti o altro,non sono ufficiali giudiziari e non possono farti nulla.
Quando e se riceverai un decreto ingiuntivo poi ne riparleremo,nel frattempo sono solo minacce a vuoto.
Ti consiglio di contattare immediatamente la finanziaria,spiegando il problema ed inoltrando una raccomandata con la proposta di piano di rientro.
Non parlare più con questi "procuratori" della società di recupero crediti.
Spiega in maniera calma ma decisa che tratti unicamente ed esclusivamente con la finanziaria.
Leggi anche i nostri altri post su come gestire i debiti con le finanziarie e recupero crediti.

Nessun commento:

Posta un commento