lunedì 14 aprile 2014

Avvisi del recupero crediti,cosa fare?

Ci arrivano ogni giorno nuove segnalazioni da parte di nostri lettori in merito agli avvisi delle società di recupero crediti.

Nonostante l'Antitrust abbia chiaramente ordinato a queste società di non inviare lettere con minacce legali,diffide e via dicendo,le società di recupero crediti stanno continuando con questo comportamento scorretto.

Ribadiamo ancora una volta,che le società di recupero crediti non hanno nessun potere di depositare atti legali o fare pignoramenti.Possono esclusivamente tentare di trovare con voi una soluzione bonaria per chiudere il debito.

A causa della crisi,queste società si sono incattivite.Gli agenti e le società di recupero crediti campano grazie alle provvigioni sul recuperato.Se non incassano soldi,non guadagnano.Quindi è chiaro che in un periodo del genere hanno un atteggiamento aggressivo.

I messaggi che arrivano possono essere molteplici:

*biglietti in busta verde con scritto di chiamare il Procuratore stragiudiziale

*biglietti gialli attaccati al citofono con scritto di chiamare urgentemente il numero X per comunicazioni legali

*delle cartoline spedite via posta tradizionale che assomigliano a degli avvisi giudiziari.Con scritto che se non chiamate il numero X entro 5 giorni inizieranno con l'esecuzione forzata con relativo pignoramento di mobili,auto e via dicendo.

*via sms possono arrivare dei messaggi firmati da Avv X con scritto che dovete contattare immediatamente il numero X per comunicazioni urgenti.

*delle lettere via posta tradizionale con un avviso ed un biglietto da visita del Dott. X della società di recupero crediti Y che deve urgentemente conferire con voi in merito a questioni private.

*avvisi su carta semplice colorata con scritto di contattare urgentemente il Dott. X della società di recupero crediti Y per comunicazioni urgenti, lasciato sullo zerbino oppure infilato sotto la porta.

La fantasia non ha limiti,quindi se ricevete altri tipi di avvisi mandateci una mail!

Comunque qualsiasi tipo di avviso sia,non dovete farvi spaventare.

Sono tutti mezzi scorretti per mettervi sotto pressione e farvi credere che ci siano degli atti giudiziari nei vostri confronti ma non è così!

Se qualcuno vuole farvi un decreto ingiuntivo lo fa punto e basta.Riceverete una busta verde via posta raccomandata (quindi dovrete firmare quando il postino vi consegnerà la lettera) con documenti ufficiali autenticati e timbrati dal Tribunale e con tutti i dati di un vero avvocato che potrete contattare.

Leggete anche i nostri altri articoli in merito a come gestire le società di recupero crediti quando vi tempestano di telefonate oppure quando vi suonano al citofono di casa.

Per qualsiasi consiglio ed informazione,scriveteci utilizzando il modulo di contatto sul nostro blog.
Diffondete questo post con i vostri amici e sui social networks per aiutare più persone possibile











3 commenti:

  1. Finanziamento di prestito di denaro tra Privato
    E-mail: sylviane.harry@hotmail.com
    Buongiorno, signore & signora
    Metto a vostra disposizione un prestito dal 2000€ a 1.700.000€ a
    condizioni molto semplice. su un tasso negoziabile soltanto delle garanzie
    da prevedere per la vostra domanda. E-mail: sylviane.harry@hotmail.com
    Ma appena ed onesto ed affidabile. Fatte conoscere l'importo di denaro che
    volete prestare, siamo vicino da soddisfarli. Infine per pi comprensione
    volete unirmi l'indirizzo - Mail: sylviane.harry@hotmail.com
    Pas de seri astenersi.

    RispondiElimina
  2. Oggi 16/09/2017 uno di questi mi ha lasciato un biglietto nella posta co scritto a causa della mia irreperibilità di chiama urgentemente al num xxxxx,....non lo fatto��

    RispondiElimina
  3. Buon giorno, sono Josef Lewis. Un prestatore rispettabile, legittimo e accreditato. Diamo prestiti di tutti i tipi in un modo molto veloce e semplice, prestito personale, prestito auto, mutuo per la casa, prestito per studenti, prestito aziendale, prestito inventore, consolidamento del debito. eccetera

    Ottenere approvato per un business o prestiti personali oggi e ottenere fondi entro la stessa settimana di applicazione. Questi prestiti personali possono essere approvati a prescindere dal vostro credito e ci sono molti clienti soddisfatti per il backup di questo reclamo. Ma non avrai solo il prestito personale di cui hai bisogno; otterrai quello più economico. Questa è la nostra promessa: garantiamo il tasso più basso per tutti i prestiti con benefici collaterali gratuiti.

    Ci sforziamo di lasciare un'impressione duratura positiva superando le aspettative dei miei clienti in tutto ciò che faccio. Il nostro obiettivo è quello di trattarti con dignità e rispetto, fornendo al contempo un servizio di altissima qualità in modo tempestivo. Nessun numero di previdenza sociale richiesto e nessun controllo del credito richiesto, 100% garantito. Si prega di rispondere immediatamente utilizzando i dettagli sotto se interessati a un prestito ed essere liberi da truffe ..

    Email: progresiveloan@yahoo.com
    Chiama / WhatsApp: +16626183756
    Sito Web: https://progresivefunding.wordpress.com




    RispondiElimina