venerdì 18 aprile 2014

Recupero crediti: per privacy non possono telefonare a parenti o vicini.

Interessante decisione del Garante della Privacy in merito a telefonate da parte di banche,finanziarie e recupero crediti.

Il creditore deve comunicare esclusivamente con il debitore.Non può riferire a terze persone del suo debito.

Questo vuole dire che le società di recupero crediti,non possono assolutamente telefonare ai vostri parenti o vicini per chiedere informazioni su di voi oppure chiedere di essere richiamati.

Purtroppo un trucco molto scorretto da parte delle società di recupero crediti,consiste nel cercare tramite l'elenco telefonico se ci sono vicini presenti oppure se c'è qualche famigliare con il vostro cognome.

Questo perchè la maggiore parte delle società di recupero tenta il primo contatto telefonicamente per risparmiare costi e tempo.

A volte queste società rivelano direttamente a terzi del vostro problema,spiegando che sono una società di recupero oppure uno studio legale e che devono parlare urgentemente con voi.

In altri casi si fanno passare come concessionari di auto/moto che devono consegnare il bene oppure corrieri espressi che devono consegnare un pacco.
Gli operatori telefonici di queste società vogliono cercare di ottenere il numero di casa/cellulare del debitore chiamando terze persone.

In casi del genere,dovete segnalare immediatamente al Garante della privacy quello che è successo.
Potete farvi assistere dalla vostra locale associazione dei consumatori per presentare il reclamo.

Non fatevi torturare e spaventare da operatori scorretti,oggi ci sono i mezzi per potersi tutelare.

La stessa cosa vale per le telefonate preregistrate da parte di banche e finanziarie nel caso di un sollecito di pagamento.
Queste telefonate possono essere indirizzate esclusivamente al debitore e non a terze persone.



Per qualsiasi consiglio ed informazione,scriveteci utilizzando il modulo di contatto sul nostro blog.
Diffondete questo post con i vostri amici e sui social networks per aiutare più persone possibile.





1 commento:

  1. Buon giorno, sono Josef Lewis. Un prestatore rispettabile, legittimo e accreditato. Diamo prestiti di tutti i tipi in un modo molto veloce e semplice, prestito personale, prestito auto, mutuo per la casa, prestito per studenti, prestito aziendale, prestito inventore, consolidamento del debito. eccetera

    Ottenere approvato per un business o prestiti personali oggi e ottenere fondi entro la stessa settimana di applicazione. Questi prestiti personali possono essere approvati a prescindere dal vostro credito e ci sono molti clienti soddisfatti per il backup di questo reclamo. Ma non avrai solo il prestito personale di cui hai bisogno; otterrai quello più economico. Questa è la nostra promessa: garantiamo il tasso più basso per tutti i prestiti con benefici collaterali gratuiti.

    Ci sforziamo di lasciare un'impressione duratura positiva superando le aspettative dei miei clienti in tutto ciò che faccio. Il nostro obiettivo è quello di trattarti con dignità e rispetto, fornendo al contempo un servizio di altissima qualità in modo tempestivo. Nessun numero di previdenza sociale richiesto e nessun controllo del credito richiesto, 100% garantito. Si prega di rispondere immediatamente utilizzando i dettagli sotto se interessati a un prestito ed essere liberi da truffe ..

    Email: progresiveloan@yahoo.com
    Chiama / WhatsApp: +16626183756
    Sito Web: https://progresivefunding.wordpress.com

    RispondiElimina