mercoledì 4 settembre 2013

Distacco utenza...con richiesta rateizzazione in corso,cosa fare.

Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni di utenti che hanno avuto il gas staccato a causa di una richiesta di rateizzazione non accettata dalla società erogratrice dei servizi.

Purtroppo è un caso molto comune e succede specialmente quando ci sono già dei piani di rientro in corso oppure delle precedenti rateizzazioni.
In queste momento,alcune società  stanno staccando le forniture in modo aggressivo ed onestamente poco corretto.


Il consiglio è di cercare una soluzione bonaria con la società,spiegando perchè dovete fare la nuova richiesta di rateizzazione.(meglio se vi recate direttamente presso lo sportello della società e non telefonicamente)
In molti casi,troverete dipendenti della società che se ne fregano della vostra situazione e devono seguire degli ordini precisi.
In questo momento,le società che erogano servizi come luce,acqua e gas non gradiscono avere altre rateizzazioni quando ci sono già in corso delle rateizzazioni precedenti.(anche se pagate regolarmente).

Anche facendo pressioni tramite associazioni dei consumatori,quando avviene il distacco è molto difficile ritornare ad avere il servizio se non avete pagato per intero la bolletta arretrata.

Potete rivolgervi al vostro comune,presso i servizi sociali per vedere se possono aiutarvi.
Ci sono capitati alcuni casi,in cui i servizi sociali sono intervenuti con la società per garantire la rateizzazione oppure per aiutare la persona in difficoltà.

Nel caso non riusciste a trovare una soluzione,conviene cambiare fornitore ed intestare la nuova utenza ad un'altra persona che vive con voi.
Alcune società possono segnalare il vostro nome in una sorta di "lista dei cattivi" ed avrete dei problemi anche con altri fornitori per avere una nuova utenza,quindi per evitare qualsiasi disguido conviene intestare il tutto ad una terza persona.

Per qualsiasi consiglio ed informazione,scriveteci utilizzando il modulo di contatto sul nostro blog.
Diffondete questo post con i vostri amici e sui social networks per aiutare più persone possibile.







Nessun commento:

Posta un commento