lunedì 2 settembre 2013

Postepay e carta bloccata per il prelievo...attenzione

Abbiamo ricevuto due segnalazioni da parte di utenti che hanno avuto un blocco ingiustificato per prelevare dalla loro carta Postepay.
Se la società nota irregolarità o tentativi di accesso da parte di terzi non autorizzati può bloccare la carta per un determinato periodo di tempo.

Dovete contattare immediatamente il servizio Postepay e chiedere spiegazioni dell'accaduto.
Sono seccature che possono durare diverso tempo e specialmente dovrete affrontare la tremenda burocrazia di questi servizi.
Cercate di avere tutto per iscritto via email o meglio ancora via raccomandata.
Dopo avere finito la conversazione e si spera di avere trovato una soluzione,scrivete una raccomandata A/R al servizio clienti di postepay con il riepilogo di quanto detto con indicata la data e l'orario della telefonata.
Fatevi dire il nome della persona con la quale avete parlato.(potrebbero anche fornirvi un numero che rappresenta il loro codice identificativo).
Combattete la burocrazia con le loro stesse armi.

Nel caso non riusciste a sistemare le cose in modo bonario,vi consigliamo di rivolgervi immediatamente ad una locale associazione consumatori che potrà aiutarvi a trovare una soluzione.
Ovviamente in questi casi i rapporti diventano tesi e c'è il rischio di allungare notevolemente i tempi per sbloccare la carta.Meglio trovare una soluzione (se possibile) direttamente con il servizio clienti di Postepay.

Un valido consiglio è quello di non avere cifre elevate oppure soldi essenziali che ci servono per vivere su queste carte.Meglio averli cash a casa oppure in banca.In alternativa prendete più carte Postepay dove potete dividere le somme oppure potete intestarne una a vostra moglie/marito/,compagno/a o fidanzata/o.
Quando ci sono problemi di blocchi della carta,i tempi sono lunghi e la burocrazia è sempre tanta!





Per suggerimenti e consigli,scriveteci pure utilizzando il  modulo di contatto sul nostro blog.
Condividete questo post con amici e conoscenti per aiutare più persone possibile.





Nessun commento:

Posta un commento