mercoledì 18 settembre 2013

Non bisogna provare vergogna se si hanno debiti.

Negli ultimi mesi,abbiamo ricevuto molte mail di fedeli lettori che ci dicono di sentirsi in colpa e con un senso di profonda vergogna a causa dei loro debiti.

Non bisogna provare vergogna se si hanno dei debiti.Ovviamente se questi debiti sono stati fatti in buona fede e non come un raggiro ad altre persone,in questo caso dovresti davvero vergognarvi.

Un esempio molto concreto.Paolo,un membro del nostro team,ha svolto l'attività di agente di recupero crediti per quasi 20 anni.
Ha delle storie incredibili da raccontare,ne ha viste davvero di tutti i colori.
La cosa però che più lo ha sconvolto e di avere trovato debitori che possedevano una bellissima Porsche Cayenne (finanziata,con rate insolute),una villa come residenza principale,la casa al mare con affitto del posto barca...salvo poi avere l'utenza telefonica staccata a casa propria,essere in arretrato con il pagamento delle rate del  mutuo ed avere il frigo vuoto...

Specialmente in questo momento di crisi,la maggiore parte delle persone ha dei debiti.
Se vi trovate in un momento di difficoltà è illogico provare vergogna o stress.
Chiaramente i creditori useranno pressioni psicologiche per farvi sentire in colpa,questo è un trucco nel tentativo di incassare più velocemente.

La domanda che dovete farvi è la seguente: chi non ha mai avuto problemi? chi non ha debiti e difficoltà specialmente in questo periodo?

Dovete vedere la vostra situazione come transitoria,nulla è definitivo.Oggi avete una situazione del genere,domani è un giorno nuovo che può portarvi nuove occasioni per potere cambiare vita.
E' chiaro che dovete essere attivi ed agire tutti i giorni verso un obiettivo prestabilito.
Le cose non accadono per caso,ma sono frutto dei nostri sforzi.



Nessun commento:

Posta un commento