lunedì 18 novembre 2013

Fate attenzione alle persone e siti web che promettono prestiti facili!

Stiamo ricevendo molte segnalazioni di utenti che ci chiedono un parere su alcuni siti e personaggi che promettono prestiti facili.

Fate assolutamente attenzione,sono fregature!!

Nel primo caso si tratta di siti (fatti anche abbastanza bene) dove si promettono finanziamenti super rapidi (con firma di cambiali) e con l'erogazione immediata sul conto corrente.

Prima però di andare avanti con la pratica e compilare la scheda con i vostri dati vi verrà richiesto un pagamento tra 5 e 15 euro.
A questo punto sapete già che è una fregatura.Oltre ad avere perso i vostri soldi,avranno i vostri dati e non vedrete mai un centesimo!

Generalmente questi annunci vengono pubblicizzati tramite vari spam su altri siti,forum,blog e social networks.
Quando vi chiedono dei soldi online per un finanziamento come spese di apertura pratica o spese amministrative potete essere certi che è una fregatura.

Il secondo caso riguarda delle email che potete ricevere direttamente oppure degli annunci che girano su social network,forum e blog in cui dei facoltosi imprenditori vi propongono dei prestiti tra privati oppure dirigenti di finanziarie estere sconosciute sono pronti ad aiutarvi con dei finanziamenti velocissimi.
Ovviamente non chiedono nessuna garanzia,i tassi sono bassissimi e l'erogazione è immediata.

La prima cosa che noterete di strano è che il messaggio è scritto in un italiano a dire poco incomprensibile.
Infatti si tratta generalmente di truffatori all'estero con un network molto esteso.

La seconda cosa strana è che una volta contattati,saranno molto flessibili.Qualsiasi problema abbiate avuto nel passato come protesti,fallimenti e pignoramenti non sono problemi per questi generosi finanziatori.

Oltretutto vi alletteranno dicendo che potete utilizzare i soldi per dei viaggi,per sposarvi,per comprare l'auto nuova e per sistemare casa vostra.Loro non sono interessati a come li spendete,sono molto generosi e si fidano di tutti.

Poi si arriva al punto cruciale,vi chiederanno dei soldi per gestire la pratica ed andare avanti.
Vi diranno che devono dare una mancia ad un amico della loro banca,oppure che sono i soldi per delle commissioni finanziarie oppure che sono spese amministrative per pagare il legale/notaio per il contratto...

Non c'è bisogno che vi spieghiamo come finirà il tutto.

Internet purtroppo è un ottimo mezzo per questi truffatori che sfruttano il bisogno delle persone.

Se dovete richiedere un prestito rivolgetevi esclusivamente alla vostra banca oppure ad una finanziaria nazionale.Oppure se volete utilizzare internet,cercate solamente tramite siti ufficiali di broker con una reputazione sul mercato.

Per qualsiasi consiglio ed informazione,scriveteci utilizzando il modulo di contatto sul nostro blog.
Diffondete questo post con i vostri amici e sui social networks per aiutare più persone possibile.







2 commenti:

  1. Buongiorno, siete un dirigente aziendale, un padre di famiglia, una madre di famiglia o meglio una persona che ha bisogno di un aiuto finanziario rapido e affidabile, dal momento che le banche e gli istituti di credito non vi concedono finanziamenti per altre questioni. Se siete seri non esitare a contattarci insieme troveremo la soluzione migliore per voi. gui.manuele@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Solo per chi ha bisogno da 800 a 80.000 euro:
    mscheidericka@gmail.com

    Ciao a tutti, vi offro la possibilità di ottenere un prestito, sono una persona fisica, non un truffatore straniero. Posso fornire un importo da 800 € a 80.000 €, senza accesso al registro, senza controllo del reddito e con un tasso di interesse del 2%. Ovviamente tutto sarà nel contratto. Se sei veramente interessato scrivimi una e-mail e ti invierò condizioni più dettagliate: mscheidericka@gmail.com
    La promozione è valida per tutta Italia.
    buona giornata

    RispondiElimina