venerdì 1 novembre 2013

Leggete attentamente l'estratto conto delle carta di credito!

Purtroppo molti utenti quando ricevono l'estratto conto della carta di credito,lo buttano via senza neanche controllarlo.

Invece vi consigliamo di controllarlo molto attentamente,spesso può capitare di trovare spese non autorizzate,spese doppie e via dicendo.

In caso riscontraste degli errori dovete intervenire immediatamente.Ci sono delle regole ben precise per contestare questi addebiti.

L'utente devo inoltrare immediatamente una raccomandata a/r con il dettaglio delle spese contestate,copia dell'estratto conto ed eventuali prove.

Ad esempio se c'è un pagamento non autorizzato,richiedete copia della ricevuta firmata per verificare l'autenticità della firma,oppure se c'è un doppio addebito allegate lo scontrino effettuato presso quell'esercizio per provare la spesa che avete fatto.

A quel punto la banca o finanziaria ha trenta giorni di tempo per rispondervi ed eventualmente provvedere al rimborso.Nel caso non ci fosse risposta dalla banca,dovete rivolgervi immediatamente all'Arbitro Bancario Finanziario.
Se anche in questo caso non aveste riscontro,l'ultima soluzione è quella di rivolgersi ad un tribunale civile.
Potete farvi assistere da un'associazione consumatori in tutto questo iter.

Una volta ricevuta l'estratto conto,verificatelo subito e se trovaste degli errori avete sessanta giorni di tempo dalla data di ricezione del documento per contestare gli importi.(attivatevi comunque prima)
Se aspettate oltre i sessanta giorni è come se aveste dato il vostro assenso a quell'estratto conto.



Per qualsiasi consiglio ed informazione,scriveteci utilizzando il modulo di contatto sul nostro blog.
Diffondete questo post con i vostri amici e sui social networks per aiutare più persone possibile.



Nessun commento:

Posta un commento