lunedì 30 settembre 2013

Mai firmare cambiali in bianco!

Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni di lettori che ci spiegano di richieste particolari da parte dei creditori.
Molti vogliono la firma di cambiali in bianco per poi poterle compilare  nel proprio ufficio,oppure richiedono la spedizione degli effetti via posta/corriere.

E' qualcosa che dovete assolutamente evitare!
Il firmare cambiali in bianco è una trappola che si rivolterà contro di voi.
Le cambiali devono essere compilate in tutte le proprie parti,bollate sul retro e dovete avere una ricevuta da parte del creditore con il numero degli effetti firmati,il totale del debito,la data di quando avete consegnato gli effetti ed il riepilogo delle date di scadenza delle cambiali.(la ricevuta dovrà essere ovviamente firmata da parte del creditore,agente di recupero crediti ecc)

Non fatevi mettere sotto pressione dai creditori,società di recupero e via dicendo.
E' pura follia dare la possibilità al vostro creditore di potervi ricattare cambiando le date sulle cambiali,intestandole ad altri oppure cambiando gli importi.

Non fatevi fregare!


Per qualsiasi consiglio ed informazione,scriveteci utilizzando il modulo di contatto sul nostro blog.
Diffondete questo post con i vostri amici e sui social networks per aiutare più persone possibile.




2 commenti:

  1. Sono una madre di un bambino e ho imparato che io sono incinta di due gemelli. Anche se io sono felice e sapendo che è uan benedizione per me; Ho anche paura che la casa che abbiamo è troppo piccola per tanti. Ho chiamato più volte al fiditalia telefono a vedere che posso ottenere credito, ma io li trovo di interesse molto costoso.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno devo restituire soldi a una società di recupero crediti! Gli devo spedire 57 cambiali firmate con i bolli ..poi provvederanno loro a compilarle. ..mi devo fidare?

    RispondiElimina