mercoledì 9 ottobre 2013

Pagamento di rate insolute fate attenzione a spese ed interessi.

Una domanda che ci viene posta solitamente dai nostri lettori è perchè quando si pagano delle rate arretrate spesso il debito non viene scalato oppure viene scalato solo marginalmente.

La risposta è molto semplice,per ogni rata insoluta (non pagata) il creditore vi applica delle spese e degli interessi di mora.
Più rate saltate e maggiore è il tempo che passa,più spese ed interessi dovrete pagare.
E' molto semplice.

Dovete però fare attenzione a queste spese ed interessi.Innanzitutto quando pagate delle rate arretrate cercate di utilizare dei bollettini premarcati del creditore.In questo modo siete sicuri di pagare esattamente la rata senza spese aggiuntive.
In alternativa potete fare un bollettino in bianco ma dovete specificare nella causale che state pagando la rata n X per intero.

Nel caso doveste pagare ad una società di recupero crediti dovete fare la stessa cosa.Dovete specificare che state pagando una rata n X per intero.
Chiedete all'agente di recupero crediti di specificare nella ricevuta questa cosa.

La soluzione migliore,rimane sempre quella di pagare direttamente al creditore utilizando strumenti come il bonifico bancario oppure il bollettino.
Tassativamente evitate soluzioni come spedire assegni o cambiali via posta.

Nel caso la finanziaria o la società di gestione del credito dovesse insistere per farvi pagare delle spese accessorie/interessi dovete valutare caso per caso.
Potete rifiutarvi e mantenere una posizione dura,spiegando che o pagate solamente la rata senza spese oppure non pagherete nulla.
Oppure potete e dovete andare a negoziare queste spese,partite immediatamente con una proposta di sconto del 50% di queste spese ed interessi.

Non dovete avere paura del confronto con il creditore o la società di recupero crediti.Sanno perfettamente che la maggiore parte della gente è intimorita da queste cose,ma se vi fate vedere pronti e determinati si troveranno spiazzati ed avrete più facilità a gestire la situazione.



Per qualsiasi consiglio ed informazione,scriveteci utilizzando il modulo di contatto sul nostro blog.
Diffondete questo post con i vostri amici e sui social networks per aiutare più persone possibile.






1 commento:

  1. Offerta di prestito sicuro
    Buona sera signora / signor tra individui Prestito offerta esiste davvero, perché se ho trovato un sorriso dopo diversi cartella stampa alla Banca, ho conosciuto attraverso l'aiuto di un amico, un uomo meraviglioso per me concesso un prestito di 80.000 € senza complicazioni. E riconoscendo che sto facendo questa prova aumentare la sua base di clienti e anche per aiutare chi ha problemi finanziari. Quindi voi che siete bancario divieti, è che hanno bisogno di finanziamenti per le vostre preoccupazioni personali, non c'è bisogno di preoccuparsi. Basta contattare il Sig Armel Dura .Il suo indirizzo e-mail è: johnydecoster@gmail.com quindi si prega di contattare via e-mail: johnydecoster@gmail.com Invia questo messaggio ai vostri cari e amici che sono nel bisogno. Buona fortuna.

    RispondiElimina