lunedì 28 ottobre 2013

Telefonate del recupero crediti..non fatevi fregare!!

Interessante link ad un video di una telefonata da parte di un'addetta del recupero crediti.

 http://www.youtube.com/watch?v=oHKpbAMHXA4

Notate la tecnica:continuare a fare pressioni per fare cedere il debitore.Generalmente ci riescono,perchè il debitore si sente pressato ed intrappolato.Siccome la maggiore parte delle volte le minacce di decreti ingiuntivi oppure richieste di fallimento non hanno nessun senso,si cambia tecnica e si inizia a bombardare di telefonate,sms e chiamate ai vicini di casa,parenti e via dicendo.

Non fatevi intimorire.Se si comportano da maleducati mandateli a quel paese senza esitare.
Ricordatevi che non sono legali o ufficiali giudiziari,sono semplicemente rappresentanti che cercano di recuperare i soldi.

Vi invitiamo a leggere gli altri nostri post per difendersi dalle telefonate e minacce del recupero crediti.

L'operatrice al telefono deve mettere sotto pressione il debitore per incassare una rata al più presto.
Non perchè ci sia il rischio di un decreto ingiuntivo,ma semplicemente per evitare che la pratica venga passata ad un'altra società di recupero.

Dovete sapere che queste pratiche girano svariate società di recupero e poi vengono cedute a società di factoring anche più volte.
L'incaricato che ha la pratica ha un determinato periodo di tempo per incassare almeno X rate,altrimenti si vedrà tolta la pratica e passata a qualcun'altro.
Ecco perchè quelli del recupero crediti hanno sempre fretta e vi chiedono almeno di pagare 1/2 rate entro un determinato lasso di tempo.

Se all'agente viene tolta la pratica,oltre ad avere perso il suo tempo,perde anche la sua provvigione.

Fatevi furbi e non fatevi intimorire da queste persone.Cercate di ragionare e di non farvi spaventare da inutili minacce e pressioni psicologiche.

Leggete attentamente i nostri post su come affrontare il recupero crediti,come chiudere questi debiti al 50% del loro valore iniziale e come non farvi tormentare telefonicamente da questa gente.

Per qualsiasi consiglio ed informazione,scriveteci utilizzando il modulo di contatto sul nostro blog.
Diffondete questo post con i vostri amici e sui social networks per aiutare più persone possibile.











6 commenti:

  1. Salve proprio adesso mi ha contatato un recupero credito e io gli ho risposto dicendoli che ho contatato associazione consumatori e la settimana prossima ho l appuntamento con un legale.la sig del recupero credito mi ha detto che voleva il nome dell avvocato ed io gli ho risposto che la faccio contatare e lei ha iniziato a pressarmi ma io non mi sono fatta fregare e lei mi ha richiuso dicendomi aspetto un riscontro con l avvocato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve,non si preoccupi di queste persone.Non sono pubblici ufficiali ne avvocati,non hanno nessuna autorità per fare nulla.Se rompono le scatole al telefono,spieghi che potrà rivolgersi al garante della privacy.Non possono fare stalking telefonico.Oltretutto lei non ha da dare nessuna spiegazione a queste persone,contatti direttamente la finanziaria/banca.

      Elimina
  2. A me telefonano ai vicini dove abita mia madre li ho chiamati e detto che saranno ricontattati da un legale per violazione. gli ho augurato di fottersi e ho riattaccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luca Mazzi (Altdebiti)30 aprile 2014 alle ore 15:13

      Salve Giovanni,ha fatto benissimo.Non hanno nessun diritto di chiamare vicini o parenti.Possono parlare esclusivamente con il debitore.

      Elimina
  3. E' ormai tempo che vengo molestato dai recupero crediti e in particolare una certa Agenzia GERI...ho anche ricevuto presso la mia abitazione lettere con intestazione di avvocati che intimano il pagamento...come mi devo comportare?? Grazie

    RispondiElimina
  4. Finanziamento di prestito di denaro tra Privato
    E-mail: sylviane.harry@hotmail.com
    Buongiorno, signore & signora
    Metto a vostra disposizione un prestito dal 2000€ a 1.700.000€ a
    condizioni molto semplice. su un tasso negoziabile soltanto delle garanzie
    da prevedere per la vostra domanda. E-mail: sylviane.harry@hotmail.com
    Ma appena ed onesto ed affidabile. Fatte conoscere l'importo di denaro che
    volete prestare, siamo vicino da soddisfarli. Infine per pi comprensione
    volete unirmi l'indirizzo - Mail: sylviane.harry@hotmail.com
    Pas de seri astenersi.

    RispondiElimina