mercoledì 21 agosto 2013

Bolletta della Vodafone...da 300 euro a 1500 euro!

Riceviamo ieri la mail da un nostro lettore di Savona.

Ciao,
mi chiamo Paolo ed ho un problema con una richiesta da parte di Vodafone.
Avevo richiesto di rateizzare la bolletta a suo tempo ma la società aveva rifiutato.A quel punto mi hanno staccato la linea ed ho potuto solo ricevere chiamate.
La bolletta da iniziali 300 euro è arrivata ad oltre 1500 euro!
Ho avuto diverse richiesta da parte di società di recupero crediti,ma avendo problemi finanziari non posso saldare la cifra.Ma devo pagare tutti questi soldi? Cosa posso fare?

Paolo da Savona




Caro Paolo,
inanzitutto devi verificare se il credito è stato ceduto.Generalmente le società telefoniche dopo avere tentato diversi recuperi cedono il credito se vedono che non ci sono risultati.
Avevi anche un telefono in comodato d'uso? In questo caso la società può imputarti il pagamento di tutto il telefono.(visto che prima avevi una rata mensile)
Questo non giustifica il moltiplicarsi di un debito per cinque!
Devi verificare esattamente quali sono le spese di recupero e tutti i costi.A nostro avviso è molto probabile che il credito sia stato acquistato da una società di factoring che poi ha "aggiunto" i suoi costi.
Nel frattempo non ti preoccupare ti romperanno le scatole ma non potranno fare molto altro.
Il nostro consiglio è il solito,prendi tempo fino a che non riesci a raccogliere una somma e fai un offerta a saldo e stralcio.Analizza  bene tutti i costi e verifica che siano corretti,da quella cifra decurta il 50% e fai la tua offerta.All'inizio la loro tattica sarà di minacciarti con azioni legali,pignoramenti ed usare tutto il loro "arsenale" di minacce, ma vedrai che alla fine accetteranno.Specialmente di questi tempi,preferiscono incassare una cifra sicura piuttosto che non prendere nulla.
Non farti fregare firmando piani di rientro cambializzati o similari.Se sono molto insistenti spiega che non hai lavoro,sei nullatenente e che non puoi pagare.




Nessun commento:

Posta un commento