giovedì 8 agosto 2013

Quando il consolidamento debiti non è una soluzione

Vi raccontiamo la storia dell'amico Osvaldo di Parma.
E' un operaio presso un'azienda tessile della provincia di Reggio Emilia.
Ha una cessione del quinto per un montante di 32.000 euro,una delega di pagamento con montante da 12.000 euro circa,prestito dell'auto per un totale di 16.500 euro,tre carte revolving e due finanziamenti per elettrodomestici per un totale di 6000 euro.
Ha uno stipendio di 1250 euro a cui di deve aggiungere quello della moglie da 900 euro.
Il TFR è bloccato a garanzia delle due cessioni del quinto.
E' in ritardo con diverse rate dell'auto e non sta più pagando gli altri finanziamenti.
In passato ha respinto una proposta di consolidamento debiti da parte di una finanziaria,ed ha fatto una scelta giusta.
In una situazione del genere,non vale la pena andare ad aprire un altro debito per un importo maggiore di tutti i debiti messi assieme e pagare un tasso salatissimo.
Già in questo momento Osvaldo si ritrova  in una posizione molto difficile e non conviene aprire una voragine.
Il consiglio è quello di trovare un modo per accumulare del denaro con un secondo lavoro oppure farsi prestare del denaro da amici o parenti e chiudere a saldo e stralcio tutte le posizioni debitorie al 30/40% del valore originario del debito.
Non ha senso prendere altri finanziamenti (posto che qualcuno oggi dia ancora credito) per pagare una super rata mensile ed impiccarsi per i prossimi 20 anni.
Facendo proposte a saldo e stralcio è possibile risparmiare almeno 50% e finalmente riuscire a liberarsi da questi debiti.
Le due cessioni del quinto andranno pagate per intero visto che sono garantite dal TFR ma tutto il resto può essere abilmente gestito.
Considerando anche che Osvaldo non ha beni intestati,ha la flessibilità di potere fare proposte molto aggressive ai suoi creditori.





1 commento:

  1. CIAO VISITATORI

    USCIRE DAL CAZZO FINANZIARIO CON L'AIUTO DI drbenjaminfinance@gmail.com

    Sono stato nei guai finanziari negli ultimi mesi, sono una mamma single con bambini a cui badare. Mi chiamo REBECCA MICHAELSON e vengo da Ridley Park, Pennsylvania. Un paio di settimane fa una mia amica è venuta a trovarmi e durante la nostra discussione mi ha parlato del DR BENJAMIN OWEN FINANCE di drbenjaminfinance@gmail.com che può aiutarmi a uscire dalla mia situazione finanziaria, non ci ho mai creduto perché ho speso così tanti soldi in diversi prestatori di prestiti che non hanno fatto altro che scappare con i miei soldi. Mi ha consigliato, ho fatto un tentativo perché anche lei e alcuni dei suoi colleghi sono stati salvati da questo prestatore divino con prestiti per rilanciare le loro attività in via di estinzione e pagare le bollette. quindi gli ho inviato una mail e gli ho spiegato tutto sulla mia situazione finanziaria e quindi mi ha guidato attraverso il processo di prestito che è stato molto breve e facile. Dopo che la mia richiesta di prestito del valore di 278.000,00EURO è stata concessa, tutto ciò che ho fatto è stato seguire l'elaborazione ed essere cooperativo e oggi sono un orgoglioso imprenditore che condivide la testimonianza del prestatore mandato da Dio. Puoi anche contattarlo tramite l'e-mail aziendale drbenjaminfinance@gmail.com

    GRAZIE MILLE

    RispondiElimina